Miss mondo Italia e' di Brusciano

Anita Capasso

BRUSCIANO - Occhi verdi, altezza 1.80, capelli castani: una bellezza garbata di quelle che ti entrano negli occhi per l' eleganza e  la semplicità.  Lei è Nunzia Amato:  la Miss Mondo Italia 2018.  Ha 21 anni ed è di Brusciano. Ha frequentato l'Istituto Tecnico Manlio Rossi Doria di Marigliano e ora studia Giurisprudenza. 

Un concentrato di bellezza mediterranea.  Sogna di diventare attrice e modella, ha sbaragliato le altre 49 concorrenti nella finale nazionale del concorso che, ormai da tradizione, è andato in scena a Gallipoli, nel Salento. 

"Non riesco ancora a credere a quello che sto vivendo - dice commossa -. È stato qualcosa di fantastico. Io adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro. Onestamente non mi aspettavo di raggiungere questo obiettivo".

  A sostenerla  la mamma, Maddalena, casalinga e il papa' Amodio, operaio. Un pensiero va anche al fratello più grande, suo principale supporter.  Quella di Nunzia è una famiglia unita che per parte materna affonda le radici tra Roma e Mariglianella. Sua madre a suo tempo, negli anni '80, faceva già incantare per la sua bellezza:  era detta la romana perché prima di venire a Mariglianella viveva nella capitale. Buon sangue non mente.

A novembre Nunzia volerà in Cina, a Sanya, dove l'8 dicembre si terrà la finale di Miss world, il più antico concorso di bellezza. Nunzia ha tutti i numeri per poterlo vincere e per coronare il suo sogno nel periodo natalizio. Abituata alle competizioni ciclistiche non ha paura e si prepara ad affrontare la sfida con orgoglio, determinazione e sicurezza.  Obiettivo: conquistare la corona e lo scettro di più bella del mondo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore