Marigliano, Agripanificio Santa Lucia: eccellenza artigianale del panettone

Anita Capasso

MARIGLIANO - L' Agripanificio Santa Lucia in vetta alla classifica per il migliore  panettone. Arriva alla semifinale tra i primi due, insieme alla pasticceria Capparelli, nel contest promosso da Napolizon. Oggi si conoscerà il vincitore. A segnalare l' agriturismo mariglianese, che sta rivalutando le radici enogastronomiche locali, sono stati gli stessi clienti.

Merito di tanta bontà è il gioco di squadra della famiglia Monda che conduce in maniera del tutto casalinga, e puntando sul dop, il  casale  gastronomico, situato nel cuore della Campania Felix,  più precisamente in via Ponte dei Cani.

Una scelta coraggiosa  che pone al centro un territorio che un tempo era famoso per la produzione dell' oro rosso e delle patate. L' Agripanificio sta rispolverando proprio le radici per dare  linfa al settore agricolo, unendo sapori e bontà.

 A sostenere il gusto, per dare corso alle squisite prelibatezze,  c' è un mix di ingredienti vesuviani, che unisce  altre aziende agricole del territorio.  Albicocche, pellecchielle del monte Somma, Mele Annurche e Nocciole che è possibile degustare nella farcitura dei panettoni,  sono opera, infatti,  di altre coraggiose  piccole aziende agricole amiche.

 In un periodo così difficile, da un punto di vista economico per la grave crisi indotta dal Covid, il panettone artigianale dell' Agripanificio Santa Lucia  è riuscito a trainare l' intera filiera,  consentendo  di mantenere i quadri occupazionali. In bocca al lupo alla famiglia Monda,  eccellenza di questo territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore