Natale e le proposte culinarie di Chef Valentino Buonincontri

Viviana Papilio

Tra le eccellenza campane lo Chef Valentino Buonincontri propone un menù per le festività natalizie

Manca poco al Natale, festività prediletta a grandi e piccini, piacevole, perché incontra i desideri di tutti, dagli addobbi ai luccichii, dalle celebrazioni religiose che rinsaldano il senso di comunità e di umanità, all’occasione di ritrovarsi tra cari e amici, e, come da tradizione nostrana, non manca in nessuna ricorrenza che si rispetti il gusto del buon cibo.

Proprio di cibo si occupa con talento e maestrìa Valentino Buonincontri, giovane e talentuoso chef di origini mariglianesi che, per tutto il periodo natalizio, ha messo su un menù di eccellenza gastronomica pronto a deliziare ogni palato, anche il più esigente e sofisticato. Nel suo locale, il Berties Bistrot a Nola, l'aria natalizia si respira già da settimane. Complice anche un'atmosfera particolarmente calda e suggestiva, al resto ci pensa lo chef, che propone soluzioni che oscillano tra la tradizione e la novità.

Alle tante proposte per i giorni festivi con assaggi di gambero in tempura con maionese al lime e gnocchi ripieni di astice, grande novità in casa Berties sono gli aperitivi delle due vigilie che accompagneranno gli ospiti, a cominciare dalle 12, a suon di musica e bollicine, fino a sera. Il menù? Un anticipo del trionfo della tradizione con crudi e sfizi. "L'entusiasmo del quotidiano che ci viene trasmesso dai nostri clienti ci porta a vivere tra i fornelli le festività per rendere i loro momenti ancor più belli ed invitanti - spiega Valentino - Non ci fermiamo mai, nemmeno a Natale e a Capodanno. Il Natale in casa Berties ha il sapore di casa".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore