Roma, il mariglianese Buonincontri in finale per il premio Chef Emergente Sud Italia

Nicola Riccio

ROMA – MARIGLIANO - Grandi chef del Sud della Penisola, questo fine settimana, in gara per  il Premio Miglior Chef Emergente dell’Italia. Nella giornata di domenica 8 ottobre, i cuochi under 30, già selezionati, si sfideranno a suon di piatti prelibati e lo faranno a Roma in 3 gare divise per competenza territoriale : nord, centro e sud.

Vestirà i colori di Marigliano , lo chef locale Valentino Buonincontri che , nonostante la sua giovane età, già ha saputo affermarsi sul panorama nazionale : tra i tanti premi ricevuti, il secondo posto ottenuto nel mese di gennaio nella gara “ Taormina gourmet”  con il piatto "pasta mista cavolfiore ostrica e caffè"  (in foto ).

Dopo una parentesi estiva al “Ristorante Quattro passi” di Nerano , si sta ora preparando per la sfida importante della Capitale dove si esibirà con due portate : una tema libero e l'altra a tema obbligatorio, ovvero la pasta.

 Da questa gara uscirà il vincitore del Sud Italia che sfiderà , nella giornata di martedì 10 ottobre, i vincitori del Centro e del Nord Italia   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250