Brusciano, Pizzeria Da Marinella: ecco le diverse specialità che offre il locale

Antonio Franzese

I prodotti sono quelli genuini della tradizione partenopea. --- VIDEO ---

BRUSCIANO – Si scrive “Pizzeria Da Marinella”, si legge genuinità. Ha aperto i battenti solo a fine Luglio, ma ha già attirato l’attenzione di molti buongustai. Se cerchi il posto ideale per mangiare bene e spendere poco, allora non dovrai fare altro che fermarti in Via Camillo Cucca e prenotare il tuo tavolo.

Gestito da una coppia di giovani imprenditori - Pasquale Allocca e Marinella Mosca - che mirano a coniugare i gusti antichi della tradizione partenopea, con le tendenze della nuova gastronomia, il locale offre il gusto unico e fragrante della vera pizza napoletana e la cucina rustica e genuina. Pizza che viene preparata con lievito madre, cotta rigorosamente in forno a legna e condita con i migliori ingredienti del territorio.

La pizzeria fa utilizzo esclusivamente di pomodori a lavorazione biologica: dal San Marzano DOP al datterino. Olii DOP provenienti dalle migliori coltivazioni della Campania, con certificazione di agricoltura biologica. Mozzarella Sorrentina di gran gusto, creata con antiche lavorazioni artigianali che rispettano la filiera di produzione, dal pascolo alla cucina, garantendo al consumatore tracciabilità, profumi e sapori di un prodotto eccellente.

“Pizzeria Da Marinella” propone davvero una grande varietà di pizze, dalle ricette classiche a quelle più sfiziose: per gli amanti delle verdure e degli ortaggi, si parte dalla Carciofina (crema di carciofi, pomodorini, mozzarella e salsiccia), la Parmigianella (mozzarella, melanzane alla parmigiana, porchetta), Pizza Cirù (ciurilli, alici, olive nere, provola), Pizza Gianky (parmigiana di melanzane, polpette, provola).

Poi si continua con alcune creme particolari. Ce ne sono davvero per tutti i gusti: la Pizza della Nonna (crema di porcini, salsiccia, provola), la Zuccosa (crema di zucca, salame, provola), la Vellinese (crema di noci, provola, pomodorini, pancetta e sopressata), ‘A Nocella (crema di noci, cicoli, provola).

Per gli amanti dei frutti di mare potrai trovare: La Luciana (moscardini alla luciana, salame, provola), Sapori di Mare (cozze, vongole, calamari, gamberetti, pomodoro), la Sorrentina (mozzarella, gamberetti, rucola, limone, salsa cocktail di gamberetti).

Non potevano mancare le pizze con i prodotti tipici del territorio: Totò (mozzarella di bufala, pomodorini del piennolo, salame), Montanara (ragù, bufala, parmigiano, basilico), La Marinella (cornicione ripieno di ricotta, salame, pepe, al centro pomodoro e bufala), Nanninella (pomodoro, parmigiano reggiano, basilico), ‘A Nennella (datterino giallo, datterino rosso, salame, bufala).

Pizze poi ancora con condimenti particolari: L’Italiana (pesto, tonno, pomodorini, provola), Mortadella (cornicione ripieno di pistacchio e mortadella con al centro fiocchi di pistacchio, mortadella, salsiccia e provola), tartufo.

Fanno parte del menù inoltre Fresella (insalata mista, mozzarella di bufala e pomodorini), Pizzicotto (½ crudo, rucola, scaglie, centro cotto, salame, ½ salsiccia, friarielli, provola), La Purè (cornicione ripieno di purè e cotto con al centro panna, salsiccia e crocchè), Carbonara (pancetta, uova, romano, pepe provola).

C’è poi chi può scegliere di affidarsi alla fantasia del pizzaiolo: stiamo parlando della Racchetta, della Farfalla, della Stella e tanto altro ancora. Naturalmente, non possono mancare i calzoni e i fritti, dagli arancini alle frittatine e le zeppoline di alghe. Ancora per completare, troviamo la pizza fritta completa (cicoli, ricotta, pepe, provola, pomodoro), Salsiccia & Broccoli (salsiccia, provola, broccoli).

Ma “Pizzeria Da Marinella” offre ai suoi clienti anche la Pizza Dessert. Per chi volesse concludere con il dolce, le specialità sono decisamente varie: la Fragolosa (nutella, fragola, zucchero a velo), la Conciglia (nutella, noccioline), ‘O Ciambellone, Pizza Nutella, Straccetti di Cioccolato, Galak.

Dal martedì al venerdì, menù fisso (antipasto, pizza, bibita a scelta e dolce) al solo prezzo di 10 euro. Tutti i mercoledì poi, con l’acquisto di due pizze speciali, la possibilità di avere una margherita in omaggio. Il giovedì, quattro margherite o marinare, al prezzo di 10 euro. Per tutte le novità, è possibile tenersi aggiornati visitando la pagina Facebook.

“Pizzeria Da Marinella”: il meglio della tradizione partenopea, con prodotti sempre freschi e di primissima qualità.

 

Per la tua pubblicità, scrivi pure a redazione@marigliano.net

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250