San Vitaliano, alla riscoperta degli antichi sapori: la scelta di Carla

Vincenzo Esposito

San Vitaliano e l'esperienza imprenditoriale della giovane Carla. Semplicità e tradizione, gli elementi di punta

SAN VITALIANO – La riscoperta di un territorio che passa attraverso un settore da  sempre eccellenza nel panorama mondiale. Il potere della gastronomia che spesso porta alla ribalta  le origini, le tipicità ed l'unicità di un  prodotto.
 
Tutti fattori che ritroviamo nella scelta di Carla, giovane imprenditrice di San Vitaliano, che ha fatto proprio del “lavorato tradizionale” l’elemento di punta della sua impresa, dando vita al marchio La Carla Italia. La semplicità fa il resto: nell’epoca della cucina gourmet, dei piatti elaborati, Carla ha scelto di affidarsi alla formula sott’olio, in tutta la sua semplicità:

“L’idea era quella di riportare al centro dell’attenzione i sapori autentici di una volta, far conoscere un’eccellenza nostrana nella sua maniera più semplice. Abbiamo scelto di coniugare alla prima scelta delle materie prime, la lavorazione delle stesse legata alla tradizione, così come si faceva una volta. Tutto quello che ci è stato insegnato rivive oggi in quello che portiamo sulle tavole degli italiani”.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore