Passione Tanguera Show con i maestri Menichini e Devastato

redazione

CICCIANO - Si è tenuto domenica scorsa presso il Teatro Nadur di Cicciano lo spettacolo di Tango Argentino “Passione Tanguera Show” coordinato e diretto dai maestri mariglianesi Antonella Devastato e Francesco Menichini. Ben 24 i ballerini che sono andati in scena, una voce narrante calda e passionale come quella della straordinaria Maria Longo, 3 musicisti di fama mondiale e una vocalist straordinaria.

A rendere speciale l’atmosfera sono state le ben 214 presenze in platea che hanno applaudito ed entusiasmato gli artisti in scena, senza sosta, donando carica ed emozione a chi in quel momento si esibiva. Uno spettacolo senza precedenti che ha avuto coreografie realmente spettacolari dove i ballerini hanno indossato costumi di scena curati nei minimi dettagli, di grande eleganza, sfoggiando le piu’ articolate e sbalorditive figure coreografiche che hanno incantato tutti dal primo all’ultimo minuto; le musiche selezionate per coinvolgere sia gli artisti in scena che il nutrito pubblico presente e la grandezza della musica stessa si è avuta quando si sono esibiti musicisti di calibro internazionale come il maestro fisarmonicista di Tango il grande Pietro Bentivenga, ed al pianoforte il mago del piano preparato bensì Ser Venovan Michele Colucci; alle percussione il coinvolgente e carismatico Ettore Pavone e come vocalist la giovane promessa del canto lirico, Alessandra Bentivenga.

Fin quando il palco non se lo sono presi loro, i  maestri Antonella Devastato e Francesco Menichini che si esibivano in magie tanguere incantando il pubblico ed i loro stessi allievi che si sono commossi in occasione dei saluti finali, con applausi scroscianti per circa 10 minuti. Un appuntamento questo del Passione Tanguera Show che vedrà ancora altre tappe, in modo che i tanti appassionati potranno godersi lo spettacolo ugualmente. Intanto i maestri Antonella e Francesco, saranno presenti come ballerini per la Compagnia di Tango “Anita Tango”, che porterà in scena i nostri artisti mariglianesi, al Chiostro Grande di Santa Maria Novella (Firenze) con lo spettacolo Revelaciòn in occasione della grande kermesse internazionale “Florence Dance Performing Arts Festival”. Bravissimi, come sempre. 

Nella foto Antonella Devastato e Francesco Menichini in azione

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore