Amalfi a suon di mandolino

Rossella Sgambati

Il 20 agosto alle ore 21h30 piazza Duomo ad Amalfi sarà costellata dalle musiche partenopee, italiane e straniere che faranno da cornice all’evento musicale dell’Accademia Mandolinistica Napoletana.

Al timone il maestro Mauro Squillante, uno dei più importanti esperti di strumenti musicali antichi, e il violoncellista Leonardo Massa, che accompagnerà il pubblico in un’atmosfera soave con le voci di Valentina Assorto e Alessandro Lualdi.

Enza Cobalto, assessora ad Eventi e Cultura, dichiara : “ Ancora una volta si cambia genere per gli spettacoli inseriti nel cartellone estivo di Amalfi. Dopo il jazz e la musica classica, nel salotto della nostra città facciamo risuonare le note del mandolino, con un concerto melodioso ed armonico”. 

 

L’Accademia Mandolinistica Napoletana è un vero fiore all’occhiello del panorama partenopeo. Fondata nel 1929 dal nume del mandolino, il liutaio Raffaele Calace, è un punto di riferimento culturale del nostro Paese con grandi successi in Italia e all’estero, nonché promotrice di concerti e corsi di mandolino nell’ambiente partenopeo e fautrice dell’inserimento dello strumento presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore