Due serate speciali per la Festa dei Gigli

Rossella Sgambati

Il 28 e il 29 agosto a Brusciano si terranno due serate speciali che concluderanno il percorso della 142ª Festa dei Gigli. In primo piano in sede di ambasciatori principali, la coreografa e vincitrice di innumerevoli premi, Clelia Cortini e il sindaco Giosy Romano.

Il 28 agosto si svolgerà la cosiddetta “Notte degli artisti”, allietata dalle composizioni musicali, fotografiche, pittoriche e coreografiche di diversi artisti campani, come Emanuela Gambardella, (Danza con Notre Dame de Paris); Carmen Malandrino (Musica leggera); Antonio Carpino (Violinista); Pietro Mingione (Pittura); Giacomo “James”; D’alterio (Scultura); Sergio Artruda (Pittura); Giacobbe “Jacob” Granato, (Fotografo e Videomaker); Bons, Felice Granato, (Writer); Typon, Dario Castaldo, (Rapper); Ciro Zellweger (Dj); Emanuele Esposito (Ballerino); Piccoli attori del “Teatro Popolare Napoletano” diretto da Antonio Giorgino e Maria Teresa; I Ficos (Cabaret); Brass Band di Michele Saccone e Mario Gervasio; Mario Palladino (Musicista); Antonio Di Palma “Jack Meneris” (Musicista rock); Squilibrio, Michele Rendina, (Rapper); Tresi Bool, Teresa Sodano, (Cantante); Mimmo Taki, Domenico Modola,(Rapper).

La serata del 29 agosto sarà inaugurata sempre a Piazza XI Settembre con il Concerto di Enzo Avitabile e Bottari.

 La 142ª Festa dei Gigli si appresta a divenire un evento senza eguali, pensato per i cittadini e turisti che vogliono trascorre in modo piacevole le serate “quasi” conclusive di agosto. Una festa senza eguali che è ben monitorata per consentire a chiunque un soggiorno all’insegna del divertimento. Innumerevoli le precauzioni prese in ambito sicurezza dal Sindaco Giosy Romano: sarà costantemente attivo il Centro Operativo Comunale, C. O.C., videosorveglianza e massima attenzione alle zone più densamente frequentate, la telelocalizzazione di tutte le macchine da festa lungo il percorso processionale; il servizio di stewarding, con otto propri referenti, che dovrà essere garantito da ogni Associazione dei Gigli. Indispensabile è la collaborazione delle Forze dell’Ordine.

Tralasciando i giorni di Festa, ci sentiamo di dire che Tutta Brusciano si unisce al cordoglio delle famiglie che stanno soffrendo a causa dell’attentato a Barcellona verificatosi il 17 agosto.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore