Cicciano: 'O Fantasma e l' Avvocato di C.Taranto

Redazione

CICCIANO -  Un grande successo di partecipazione e gradimento ha riscosso il gruppo teatro giovani di Cicciano, promosso dal Centro Sociale, Culturale e Ludico “UNITRE”  che ha presentato nei giorni 26 e 27 Maggio 2018 presso l’auditorium “Centro Nadur” di Cicciano la commedia in due atti “O’ fantasma e… l’Avvocato” di Corrado Taranto.

La Commedia, presentata egregiamente da Angela D’Avanzo,  si è svolta nel contesto ironico e disagiato di una famiglia napoletana e ha messo in scena la seguente trama: “Vincenzo è un Avvocato senza laurea. In verità la laurea lui dice di averla ereditata dal cognato Giacomino, defunto marito della sorella Giulietta. In casa non ci sono soldi perché Vincenzo non ha clienti se non i litigiosi condomini del suo palazzo, come la Sig.ra Capece che vuole far causa ai suoi vicini accusati di minacciare il suo cardellino. In casa avviene, però, qualcosa di sconvolgente, riappare Giacomino che si era finto morto per sfuggire un boss a cui aveva sottratto un milione di dollari e contro cui aveva testimoniato, facendolo condannare. Riavutasi dalla sorpresa, Vincenzo deve anche accogliere la fidanzata italo-americana Elizabeth. A questo punto si succedono vari colpi di fortuna e vari scontri di violenza che vengono controllati dal Commissariato Generoso”.

Nell’intervallo tra il primo e secondo atto è stata effettuata il sorteggio dei premi messi a disposizione nella vendita dei biglietti d’ingresso. Un cast di eccezione e di tutto rispetto per una commedia di notevole qualità, che ha coinvolto dall’inizio alla fine tutti gli spettatori. Personaggi e attori: Vincenzo (Avv) – Mario Cafariello,  Giacomino (Avv. Fontana) – Renato Simonetti, Giulietta (Moglie di Giacominoe sorella di Vincenzo) – Pia Pezzillo. Bettina (Portinaia) – Assunta Russo, Elisabeth (Fidanzata di Vincenzo) – Rina Di Palma, Sig.ra Capece (Condomina) – Antonietta Tavolario, Gigino (Primo delinquente) – Antonio Passariello, Peppe (Secondo delinquente) – Gaspare Milo, Michael (Padre di Elisabeth) - Francesco Napolitano, Sandy (Madre di Elisabeth) – Pizza Maria, Don Samuele (Macellaio) – Antonio Dello Iacono, Generoso (Commissario) – Salvatore D’Ambrosio. Regista: Prof.ssa Giovanna Carmela Avitabile.
(Pasquale Iannucci)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250