Saviano, L ' Ultimo Scugnizzo

Redazione

SAVIANO Sabato 21 e Domenica 22 Aprile 2018 Presso l’Auditorium di Saviano è stata presentata la commedia in tre atti “L’ultimo scugnizzo” di Raffaele Viviani, messa in scena fantasticamente dalla Compagnia Teatrale “I Ragazzi di Onda Verde”.

L’associazione per la Vita, presieduta dalla Dott.ssa Lucia De Vito, che ha lo scopo di combattere la Violenza e il Bullismo nelle scuole, offre per questa causa parte del ricavato della manifestazione. Ha presentato la commedia la dolce e leggiadra  Maria Luigia Esposito che ha introdotto l’opera con la canzone “Uguale a lei” di L. Pausini.

Tra i personaggi principali, si evidenzia il Dott., Scenografo e Regista Francesco Perretta, nella parte di Ntoni Esposito, che vuole cambiare vita, abbandonando il suo passato precario, procurandosi un lavoro onesto per vivere dignitosamente e per offrire al figlio, che è in grembo della sua fidanzata, un’esistenza felice.

Il giovane scugnizzo con le sue difficili esperienze di vita, grazie alla sua astuzia e alle sue capacità convincenti, riesce a trovare lavoro come segretario, presso un Avvocato, che è costretto a prenderlo al suo servizio per la sua relazione extraconiugale di cui Ntoni è a conoscenza.

Egli si dimostra molto valido ed esperto pure nello sbrigare le complicate pratiche legali, riuscendo così, a conquistare la fiducia e la benevolenza di tutta la famiglia dell’Avv. Razzulli.

La commedia, dal finale drammatico per la morte del nascituro, è risultata molto piacevole per la comicità ed il pizzico di romanticismo, tenendo sempre vivi l’attenzione e l’interesse del numeroso pubblico presente, che ha apprezzato molto e si è complimentato con  gli attori per le ottime capacità interpretative.      
Pasquale Iannucci

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250