Saviano compagnia Onda Verde teatro con L’ultimo Scugnizzo

Mauro Romano

Onda Verde, ossia associazione della vita, partecipa per il quarto anno alla rassegna dedicata a Carmine Mensorio, migliorando di volta in volta le proprie performance.

SAVIANO - Il gruppo savianese, domenica 22 aprile prossimo, con inizio alle ore 18:00, si presenterà sul palco del teatro/auditorium di via Falcone e Borsellino con la commedia di Raffaele Viviani L’ultimo scugnizzo, per la regia di F. Perretta, quale terz’ultima opera in rassegna. Le ristrettezze della vita e  la ghettizzazione la fanno da padrona in questa opera che lascia chiari messaggi validi ancora oggi in una società in perenne crisi. E, per un’associazione come Onda Verde, che opera attivamente nel sociale, ciò è alquanto significativo.

L'ultimo scugnizzo è Antonio Esposito che vuole dare una svolta positiva alla sua vita cercandosi un lavoro dignitoso  e redditizio. Per questo si fa assumere da un avvocato, nel cui ufficio impara subito i trucchi del mestiere riuscendo a risolvere situazioni difficili in cui si erano cacciati gli stessi familiari dell’avvocato.

Il suo ottimo inserimento gli consente di vivere con decoro insieme alla fidanzata Maria, che sta per dargli un figlio, per una vita dignitosa e senza troppi affanni.

Onda Verde, ossia associazione della vita, partecipa per il quarto anno alla rassegna dedicata a Carmine Mensorio, migliorando di volta in volta le proprie performance. Ragion per cui invitiamo tutti a parteciparvi, premettendo che lo spettacolo andrà in scena anche il sabato antecedente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250