Auditorium di Saviano, in scena uno spettacolo di Viviani: i dettagli

redazione-

La messinscena a cura dell’ "Associazione per la Vita”. Ecco le date e gli orari

SAVIANO - Dopo i successi ottenuti con "Signori biglietti" (2015), "Lo spione della scala C" (2016) e "A figliata" (2017), per il quarto anno consecutivo l' “Associazione per la vita” torna in scena all'Auditorium di Saviano di Via Falcone e Borsellino.

Quest'anno il gruppo teatrale rappresenterà "L' ultimo scugnizzo", tra i testi più famosi ed intensi del drammaturgo partenopeo Raffaele Viviani. La commedia in tre atti, andò in scena per la prima volta il 16 dicembre 1932 dallo stesso autore; in essa dominano due temi che ricorrono spesso nel teatro di Viviani: la miseria e l'emarginazione.

'Ntonio Esposito, l'ultimo scugnizzo, vuole cambiare vita e abbandonare il suo passato precario. Si mette così alla ricerca di un lavoro onesto che possa permettergli di vivere dignitosamente con la fidanzata Maria ed offrire al figlio che sta per nascere una vita felice e serena.

Riesce a farsi assumere come uomo di fiducia da un avvocato; impara presto a districarsi fra le mille strade della legge e riesce a risolvere anche situazioni difficili in cui si erano fatti coinvolgere i familiari dell'avvocato stesso.

“L'Associazione per la vita”, da tempo impegnata nel sociale, invita tutti  a teatro nei giorni 21 aprile e 22 aprile, alle ore 18.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore