Saviano, teatro per il diritto allo studio

Pasquale Iannucci

SAVIANO -  Il 18 Marzo 2014 alle ore 20:30 presso l’Auditorium di Saviano, il Centro di Solidarità ”G. Merliano” organizza uno spettacolo di beneficenza dal titolo “Quell ’assordante urlo … nel silenzio”, di Thomas Mugnano. Il Centro di Solidarietà “G. Merliano” Associazione Onlus, nata da un incontro di amici che in nome dei valori cristiani e sociali, cercano di condividere i bisogni delle persone nella “missione” di assolvere i problemi delle famiglie in difficoltà (bisogno alimentare, precarietà economico-esistenziale e nel lavoro) e aiutare i ragazzi nello studio e nel tempo libero.

Il Presidente dell’Associazione Vitaliano Sena è convinto che le famiglie lasciate sole ad affrontare il disagio quotidiano, finiscono a volte di tralasciare l’aspetto educativo-didattico dei loro figli, deponendo lo studio e la cultura tra le funzioni secondarie della vita.

L’educazione, invece, costituisce un bene primario da utilizzare per affrontare le difficoltà e i problemi giornalieri, pertanto, è sorta l’iniziativa del progetto: ”Un libro per tutti”, con le finalità di acquistare dei libri scolastici ai ragazzi meritevoli e volenterosi nello studio. È l’occasione per trascorrere fra amici una bella serata a teatro, compiendo anche un’azione di solidarietà a favore dei più giovani. Viene presentato, per l’occasione, uno spettacolo in cui si evidenzia la scena di “ un bambino non ancora nato che parla e comunica con gli spettatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250