Big Stone: tornano i Nocument con un nuovo brano.

Redazione

A distanza di 5 anni dal loro album di debutto, "Carpe Diem", la band post punk campana rilascia in tutti gli stores digitali una nuova canzone,"Big Stone" . con la partecipazione di Antonio di Sarno come ingegnere del suono presso il Machina Studio di San Vitaliano (Napoli).

La canzone, scritta durante l'emergenza covid, sancisce il ritorno sulle scene dopo 3 anni di inattività.

 "Big Stone  ha rappresentato per noi l'opportunità di sperimentare un'inedita fase di scrittura a distanza, in risposta al difficile momento  che ognuno di noi stava affrontando. E' stata anche l'occasione per consolidare il legame di amicizia che ci univa a prescindere dalla musica e che ci ha spinto a tenerci in contatto nonostante vivessimo oramai in città diverse. E' un brano che infatti parla di certezze e di distanze con lo spirito  malinconico di chi ha abbracciato il cambiamento ma non dimentica ciò che è stato”.

Il sound che caratterizza il brano appare ancora più aggressivo e ruvido se paragonato al lavoro precedente della band: le scelte di una chitarra più  grezza, di un drumming serrato e di una lirica concisa e concreta riflettono un'ispirazione più vicina al punk rock degli albori che alle atmosfere rarefatte tipiche del post punk degli '80.

I Nocument sono attualmente al lavoro sul loro prossimo album che vedrà la luce nella primavera del 2021.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore