
Redazione
--- FOTO --- VIDEO ---
MARIGLIANO - In tempo di coronavirus anche a Marigliano nasce un brano musicale qualitativo di personaggi che da sempre fanno musica. Stiamo parlando dei Fratelli Minale e dei loro amici della band.
Si tratta di un brano inedito, Hope, del maestro Raffaele, eseguito dalle proprie case da Raffaele Minale, Claudio Romano, Luigi Sigillo, Giuseppe Fiscale, Alessandro Tedesco, Gianni Minale, Salvatore Minale e Stefano Minale.
“Questo brano - afferma Raffaele Minale - nasce durante il periodo del coronavirus, con la speranza di una nuova primavera in cui ci riabbracceremo tutti. Voglio ringraziare Claudio Romano, Luigi Sigillo, Giuseppe Fiscale, Alessandro Tedesco, Gianni Minale, Salvatore Minale, Stefano Minale che hanno accettato di collaborare con la solita leggerezza e professionalità”.
Le tracce musicali sono state registrate dalla casa di ognuno, da musicisti come Claudio Romano, controllato anche “in modo severo” da Jasmin, il proprio cane, o come nel caso di Salvatore Minale, eseguita in giardino con pentola e shaker sale e pepe sotto una bellissima cornice di limoni. Il video e il tutto è stato messo insieme dal “tecnico” Stefano Minale.
In un periodo dove tutto è quasi chiuso, tranne i servizi essenziali, ci fa piacere mettere in evidenza chi in queste settimane, pur soffrendo come noi a casa, studia, produce musica di qualità, lavori teatrali e quant'altro, aspettando giorni migliori per poter ricominciare a vivere e a lavorare, in tempi in cui il sostegno per gli artisti e gli altri lavoratori colpiti da questa crisi è molto esiguo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Luci, Fuori: primo album della cantarpista molisana
Concerto di Natale dell'Orchestra Italiana del Cinema
Angela Nobile feat. Dinastia
“Niente di diverso”il nuovo singolo
Nuova Orchestra Scarlatti, al via i concerti in streaming dell'Autunno Musicale 2020
Il nuovo singolo di Fabio Gomez: Over Monte Carlo Mix
Big Stone: tornano i Nocument con un nuovo brano.
Walk On Rights 2020 di Amnesty International: vince Addo' ce sta 'o mare
M' 'e fatto turnà a nascere: il nuovo singolo di Raffaella De Simone
Locked down: il nuovo singolo di Scia
A debita vicinanza: l' album d'esordio di Glomarì
A piedi scalzi sulla neve di Renza Castelli: da oggi in digitale e in radio
Nuovo singolo di Arianna Luzi: Mantis da oggi in radio e in tutti i webstore
Marigliano, sono di Pontecitra due dei finalisti del Festival di Napoli.
Prescindere da te: il nuovo singolo di Giulia
Commenti