Giuseppe Iadonisi esce col nuovo singolo “Luna”

Mauro Romano

Dopo 5 anni di assenza dalla Scena Musicale Italiana, Giuseppe si ripropone con un nuovo singolo dal titolo “Luna” che uscirà il prossimo 28 novembre 2019, sempre prodotto dalla Carmine Nappi Project e Top Records.

 Giuseppe Iadonisi, vincitore di “Una Voce Per Sanremo 2013”,  dopo 5 anni di assenza dalle Scene Musicali, ritorna in campo con un nuovo progetto musicale dal titolo “Luna”. Seguirà la rotazione Radiofonica nelle radio italiane con la distribuzione del brano sui principali digital Store del mondo.  La presentazione del brano partirà da Radio Star 2000, emittente partner che ha sposato il progetto. Seguirà la rotazione Radio ad ampio raggio. A farne parte un team di nuove persone oltre che alle storiche collaborazioni quali Carmine Nappi project e Top Records.

Iadonisi, nel corso degli anni ha collaborato da musicista con tantissime band, anche  di generi musicali opposti, variando dal pop italiano al rock 'n roll, dal latin, a standard jazz, accumulando, anno dopo anno, la giusta esperienza che lo renderà efficiente nel 2008 nel ruolo di cantautore. Studioso e appassionato di Home recording incide nel 2013, nel suo studio, insieme al fratello Francesco, (bassista/chitarrista), il primo album intitolato "Il tuo domani", una compilation di 10 brani inediti, più una  track dell'omonima canzone tradotta in lingua spagnola,  “Magiche follie” - titolo suggeritogli dal maestro Tullio De Piscopo.  Sarà, quest’ultimo, il brano più ascoltato dai suoi fan, ma soprattutto nella sua terra, poiché testo ispirato da quel profumo di tradizioni del profondo sud.

Partecipa a importanti festival, classificandosi sempre nelle primi posizioni. Da li è stato ospite in trasmissioni radiofoniche e televisive , fatto interviste, come lui stesso le definisce "webmatiche" e manifestazioni di una grande rilievo. Il primo videoclip - dedicato ai suoi fan - nasce con il brano “Fantasia”, interamente girato e filmato dal cantante stesso. Successivamente prosegue con il video di “Tu...gioia di ogni battito”, brano anch'esso estratto dall'album "Il tuo domani". A settembre 2013 vince il Format “Una Voce Per Sanremo”. Da novembre 2013 entra nella produzione della Carmine Nappi Project. A  luglio 2014 esce il suo 2° album dal titolo “Ama-Man”,  Album attualmente in vendita sugli store digitali con Produzione Carmine Nappi Project & Top Record, col quale riscontra numerosi successi nel settore Musicale Italiano vendendo oltre  4.500 copie  fisiche dell'album. Nello stesso anno si presenta con il brano “In Bilico” alle selezioni del Festival di Sanremo del 2015 arrivando tra i 20 finalisti della categoria Nuove proposte.  Il brano non si classifica per la Fase Finale ma spopola tra i Fan dell'artista sparsi per tutta Italia e  numerose Radio lo “Passano” per circa 3 mesi. Il brano viene caricato sulle piattaforme digitali come iTunes, Google Play, Amazon, Spotify e così via.

Dopo 5 anni di assenza dalla Scena Musicale Italiana,  Giuseppe  si ripropone con un nuovo singolo dal titolo “Luna” che uscirà il prossimo 28 novembre 2019, sempre  prodotto dalla Carmine Nappi Project e Top Records.

Come spiega lo stesso autore, il brano mette a nudo la persona, cerca di scavare nella nostra anima. Chi siamo in realtà? Spesso non ci sentiamo appartenenti a noi stessi, ma vorremmo essere altrove, essere chissà cosa o chissà chi. Questo brano è una sorta di simulazione musicale delle fasi lunari che io le intendo simbolo di cambiamento. Dopo tutto la luna ha più volti … e si mostra talvolta come non è. Luna è una donna che scappa da tutto ciò che le appartiene per cercare di ritrovare sé stessa, senza rimpiangersi il passato, per poter fiorire improvvisamente in un giorno fortuito. Una frase del brano "fiorisci in un mattino con gli abiti d'autunno cadrà la neve cadrà, in queste notti bianche indossa il tuo sorriso" è chiaramente il messaggio principale ovvero che si può improvvisamente rifiorire mentre ancora ci si sente spogli di tutto, la neve simbolo di purezza, riveste l'anima di un nuovo sorriso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore