Ind o Local: il nuovo brano di Paquito El Rei

Viviana Papilio

Proveniente dalla fiorente scena musicale pomiglianese, il giovanissimo Paquito El Rei -aspirante cantante appena diciannovenne- si propone al nuovo scenario della musica italiana con un brano trap che raggiunge in poche settimane oltre 6000 visualizzazioni su youTube.

Il video, realizzato da Nello Oliviero Photo e girato nella struttura ricettiva “Pietrabianca resort”, mostra come l’evoluzione anche visuale della musica hip hop e rap abbia attecchito inesorabilmente nella nostra cultura divenendo di fama soprattutto tra i giovani, protagonisti e consegnatari, di questi nuovi contenuti musicali.

“Ind o Lacal” di Paquito El Rei risponde con aderenza ai nuovi stilemi Trash rap e Hip Hop a cominciare dalle sonorità elettroniche, per traslare all’uso di autotune e sintetizzatori e coronarsi con il tema trattato che, come da cliché del genere, oscilla tra vita di strada e sogni di grandezza. Infine la scelta della lingua: essa ricade sul dialetto napoletano, chiaro riferimento al filone nostrano che ritrova nei dischi di Luchè le pietre miliari di questo fenomeno tutto in ascesa.

Intanto Paquito El Rei annuncia l’uscita del prossimo brano, “Nte bastat”, sulle piattaforme on line il prossimo 4/12/2019.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore