Myky presenta My Key, l'album d'esordio del cantautore pop ciccianese.

Viviana Papilio

Myky presenta il suo primo album martedì 9 ottobre a Napoli presso la Mondadori di Piazza Vanvitelli.

Myky, il cantautore di origini ciccianesi, presenta il suo primo album martedì 9 ottobre 2018 alle ore 18:00 a Napoli, al Bookstore Mondadori di Piazza Vanvitelli

“And Where does love go

  just when it dies?”

L’amore, il viaggio, la delusione, la perdita, l’amicizia, l’afflizione. Sono alcuni degli elementi che compongono la trama di My Key, l’album con cui il cantautore napoletano Myky si presenta al grande pubblico. Il suo primo lavoro discografico che corona una carriera decennale di live e collaborazioni artistiche, racchiude dieci tracce inedite perfettamente equilibrate in cui la coerenza delle line melodiche e delle strutture musicali, nonché l’alternanza di pezzi ritmati e di ballate, rendono sin dal primo ascolto il senso di circolarità e di fluidità dell’intera opera. My Key potrebbe essere inteso come un unico lungo brano in cui la pluralità delle emozioni descritte nei testi orchestrano la musicalità di ogni singola canzone determinando l’andamento a volte delicato a volte esplosivo, ma sempre estremamente coerente. Caratteristica, questa, che gioca tutta a favore di immediatezza e fruibilità sin dal primo ascolto: basta sentire i brani una sola volta per ritrovarsi a canticchiarne il ritornello.

Myky veicola la sua musica attraverso un’estetica musicale pop con forti riferimenti agli anni ’80 e ’90. Sceglie la lingua inglese, quella che meglio si innesta su basi elettro pop, per dare voce alle emozioni senza cedere il passo a patetismi o stucchevolezze. Si tratta di un sano e ben strutturato romanticismo pop quello che corre traccia dopo traccia da “Secret” a “A day of Sun”, passando per Ticket to nowhere fino alla dolcissima “Bound to you”, la traccia n°10 che è un piccolo, delicatissimo dono per l’ascoltatore, un premio per tutti quelli che hanno saputo giungere alla fine dell’album senza interromperne l’ascolto.

Di questo e di tanto altro si parlerà all’incontro con il cantautore che, in occasione della presentazione, firmerà le copie e dedicherà uno spazio musicale live.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore