Marigliano, live i Simple Mood

Carmen Saccone

La coppia mariglianese presenta "Musica Nera"

Questa volta tocca ai "Simple Mood", che venerdì 10 Novembre, a partire dalle ore 21:00, si esibiranno presso il collettivo culturale Nova Koinè, associazione di promozione sociale che ha promosso l'iniziativa musicale.

A dimostrarci che la musica made in Marigliano non demorde, il progetto Simple Mood presenterà nuovamente il loro primo EP, uscito lo scorso maggio, un lavoro contentente 5 tracce musicali dalle sonorità blues, R&B unite al cantautorato. 

Un progetto che nasce dall'affiatamento di due artisti dell'hinterland napoletano, precisamente Mariglianese (possiamo vantarci!): Raffaele Cerella alla voce e Luigi Merone alla chitarra. Un Duo che mostra gusti distinti, dalle sottili affinità sonore e da un mood, come suggerisce il nome del progetto, semplice ma mai banale. 

"Musica Nera", primo EP ufficiale del progetto, ci regala un viaggio attraverso l'unione tra la musica Black ed il cantautorato italiano (un accostamento insolito oggi nella musica emergente italiana), il tutto accompagnato da note blues, con influenze R&B, country e funky. 

Testi dal forte spessore empatico, attuali ma senza tempo, che riescono ad avvicinare un pubblico vasto e di età differente, regalando sempre un'emozione diversa attraverso le melodie fortemente orecchiabili ed essenziali.

 L'ingresso  sarà gratuito a tutti coloro che vorranno trascorrere una serata all'insegna dell'amicizia, della musica e della condivisione.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250