9 Settembre - Artisti Uniti per Marigliano

Carmen Saccone

--- LOCANDINA ---

MARIGLIANO - È così che intitolerò il mio primo articolo su questa rubrica. 

 Un titolo che racchiude in modo semplice ma efficace la voglia di stare insieme, la voglia di condivisione, la voglia di giocare in squadra per un fine unico e uguale per tutti: dare vita ad un Paese dalle innumerevoli risorse artistiche, rendendogli giustizia, innalzando all'unisono l'energia che possiede e che è in grado di emanare. 

 Io personalmente, questa energia l'ho subito percepita, quando circa 4 anni fa, mi adagiavo per la prima volta in questa città. E da questo contesto ho iniziato a conoscermi (accompagnata dalle mie già salde radici musicali).

Come un bambino che muove i primi passi: non sa esattamente dove andare, ma ha comunque voglia di camminare, di imparare a camminare.

Ed ecco che, attraverso gli abitanti di Marigliano, ho imparato anch'io a camminare verso una precisa direzione. Che potremmo definire semplicemente 'musica'. Ma c'è dell'altro, qualcosa di ancora più intenso, definibile in uno slogan:  ''Artisti uniti per Marigliano''. Non trovate sia meraviglioso?

 Toccare con mano lo spessore, riconoscere l'identità di un luogo che per i più potrà sembrare un piccolo Paese della provincia di Napoli, ma il 9 Settembre, amici, non esiste per tutti i Paesi. Esiste per Marigliano. 

Ho la presunzione e la fierezza di esclamare a gran voce di essere una sua cittadina. (Perdonate l'entusiasmo delle volte invadente, ma non è semplice tenere a bada le emozioni, quelle vere!)

  Il 9 Settembre sará una grande porta aperta per chiunque voglia entrare, per chiunque voglia essere per una sera figlio di questa città. Percepirne l'essenza sotto i piedi e ballare con le sue note. 

Il tutto ovviamente racchiuso in una cornice perfetta: la sua giovane vecchia piazza! E Grazie al Mary cafè & Mary Beer che hanno, insieme agli artisti, dato il Via ad una serie di idee, di progetti,  il tutto si è concretizzato in una prima data. Di seguito cito gli artisti e i gruppi che saranno presenti:

 6 di Noi

Raffaele Cerella

Antonio Porcelli

Raffaele Caliendo

Luigi Merone

Daniele Varchetta

Nes Jay

Onofrio Allocca

Peppe Ramons

O Ná

Ugo Crepa

Alessandro Esposito

Sax on the beach

Simple Mood

Blue Ballantintines 

Rapido Taranto Ancona

Zer0Acustic 

 Mille sfumature, mille colori e generi musicali che si fonderanno tra loro. Rock, Blues, Evergreen della musica italiana e straniera, Pop, Dance, Rap e chi più ne ha più ne metta!

 Una prova, un inizio, un invito per tutti, mariglianesi e non. Una manifestazione musicale che guarda in lungimiranza. 

Quattro amici al bar che decisero una sera d'estate di raccontare una piazza, attraverso i suoi amici, attraverso il suo popolo, attraverso il suo strumento migliore. Musica , amicizia e condivisione. È questo il messaggio giusto, è questo il vero messaggio.

 Siamo nel Groove più bello del mondo e siamo insieme. 

Nes Jay

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250