Gran Concerto di Ferragosto ad Amalfi

Rossella Sgambati

Il 13 agosto alle ore 21h25 in Piazza Duomo ad Amalfi si terrà il Gran Concerto di Ferragosto, come da tradizione ai piedi della Cattedrale di Sant’Andrea, avvolta dalla musica europea e napoletana.

L’evento si aprirà con l’Orchestra Abbado di Salerno, riconosciuta per la sua professionalità ed eleganza in Italia e all’estero, attraverso la partecipazione  al Teatro delle Arti di Salerno, all’Anfiteatro Romano di Avella, alla Villa Comunale di Taurano, a Monteforte, Rotondi, Visciano e al concerto “Viva La Musica 2016” presso il Gärten der Welt di Berlino, dove ha riscontrato il successo di oltre 6000 spettatori.

Le voci protagoniste saranno quelle di Angela Rosa Fico (soprano) e di Francesco Ciotola (tenore), accompagnate dal primo violoncello Raffaella Caldoropoli e dirette dal prestigioso maestro Ivan Antonio.

La prima parte farà risuonare la musica lirica di Puccini, Verdi, Mascagni, Bizet, mentre la seconda farà rivivere la musica classica napoletana, avvolgendo gli spettatori in un’atmosfera particolarmente raffinata.

L'assessora Enza Cobalto, delegata del Sindaco Daniele Milano ad Eventi e Cultura, così inaugura la nuova edizione del Gran Concerto di Ferragosto: “ E' un appuntamento cardine del nostro programma estivo. Come sempre abbiamo preferito la musica sinfonica, che col suo linguaggio universale è capace di parlare al pubblico di Piazza Duomo, proveniente da tutto il mondo”.

 

L’evento si chiuderà sulle note universali di “O' Sole Mio”, una canzone che farà cantare a gran voce sia gli amalfitani che i turisti della Costiera. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250