I tempi stanno cambiando

Vincenzo Esposito

Dopo esser stato indicato dal Time “The man of the year”, ancora una copertina importante per Papa Francesco. Immagine che potrebbe lasciare increduli se non fosse per un approccio nuovo e per i modi altrettanto insoliti con i quali Jorge Mario Bergoglio si è mostrato fin dal primo giorno, quella sera de 23 marzo dello scorso anno in cui fu eletto Sommo Pontefice.

La copertina proposta ha fatto in breve tempo il giro del mondo vista la “notorietà” del soggetto protagonista oltre che della fama della stessa rivista americana “Rolling Stone”, da sempre una delle più importanti e attive nel campo musicale.

Entra nel mon
do dedicato ai divi del rock e del pop Papa Francesco, la cui immagine viene accompagnata dal titolo “The Times they are a-changin’”, di matrice dylaniana. Una sottolineatura dei tempi che stanno cambiando anche grazie al nuovo Papa, indicato dallo stesso autore dell’articolo Mark Binelli come uno dei principali artefici di questo cambiamento in riferimento al suo enorme contributo nel rilancio del messaggio della Chiesa in meno di un anno di Pontificato.

Vincenzo Esposito 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore