San Vitaliano, dedicato a Walter Molli il laboratorio artistico del liceo Colombo

Anita Capasso

SAN VITALIANO - Un laboratorio artistico dedicato a Walter Molli, il giovane e talentuoso artista underground, morto prematuramente. E' stato inaugurato  il 29 maggio nella sede distaccata del liceo Colombo di San Vitaliano che ospita l'Indirizzo Artistico.

Walter era un ex allievo del liceo. Era l' arte in strada, era la chiave di lettura della città e dei suoi ritmi urbani. Un atto dovuto per un ragazzo di grandi speranze.

Sono intervenuti il Sindaco di San Vitaliano Pasquale Raimo,  l'Assessore  Ivana Mascia, il siindaco di Marigliano Giuseppe Jossa e l'Assessore  Irene Sorgente. Dino Molli, papà di Walter :

"La mia famiglia, riconoscente per la bellissima iniziativa, ha fatto dono al Laboratorio di una riproduzione su tela 100x120cm. dell'opera Drukqs, della collezione Intruders, una delle più belle opere di Walter, oltre ad una stampa di un autoritratto".

Le opere sono state  consegnate alla preside Nicoletta Albano. Bellissimo evento dalle atmosfere toccanti ed emozionanti, gioiose e partecipate. Il motto e' Walter vive. Walter e' tra noi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore