
Redazione
A Fondi in provincia di Latina "Uncinetto per solidarietà". Si chiama una COPERTA PER SCALDARE IL CUORE, l' iniziativa che da 4 anni si tiene a Fondi, in provincia di Latina. Qui si svolge una magnifica iniziativa di solidarietà basata sull' attivismo solidale delle volontarie del Progetto Cuore, provenienti da tutta Italia. Obiettivo: “REALIZZARE UNA COPERTA PER SCALDARE IL CUORE A CHI SI TROVA IN SITUAZIONI DI DISAGIO”.
Le Cuoricine, come simpaticamente si definiscono, hanno realizzato e ricamato a mano all’uncinetto con estrema precisione circa 1.500 coloratissime coperte in lana.
Quest’anno grazie all’interessamento di Daniela Riccardi, il loro pensiero è andato anche alle mamme dei piccoli ospiti nei reparti pediatrici del Policlinico Gemelli. A darne notizia e' il gruppo facebook " Solo mattonelle ".
"Abbiamo aspettato il freddo e dopo aver ottemperato alle norme “Anti Covid”, il giorno di Capodanno, con il prezioso aiuto del personale infermieristico, abbiamo consegnato ad ogni mamma una bellissima coperta pronta a scaldare il cuore, ma sopratutto l'animo".
Ai bimbi e' stato donato un coloratissimo Minions. I ringraziamenti vanno alle "Cuoricine" di Progetto Cuore, a Gabriella Capotosto, a mamma Daniela ed a tutto il personale infermieristico.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>
Parte l'operazione Santa Claus: 400 giocattoli ai bambini disagiati
Marigliano, la Notte dei Congiunti
Marigliano, virtual open day al Rossi Doria
Nola, arriva il tampone sospeso
Marigliano, gli eventi natalizi del Santuario della Madonna della Speranza
Marigliano, liceo Colombo: virtual Open Day
Cicciano, operazione Open Day Online al liceo statale E. Medi
Marigliano, messa per i commercianti a San Vito
Salvaguardia e valorizzazione dell’autenticità nella gestione dei Gigli di Nola
Marigliano, commemorati i caduti: polemiche dell'opposizione
Campagna amica oggi a Napoli in Piazza Quattro Giornate
Domenica di carta: archivio storico di Napoli
Marigliano, il vescovo Marino inaugura un'opera d'arte in Collegiata.
Messa per San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
Commenti