Tre nuovi presbiteri nel nolano.

Anita Capasso

--- FOTO ---

NOLA - Il  vescovo Francesco Marino ha  conferito l'ordinazione presbiterale ai diaconi Alfonso Iovino, Giovanni Napolitano e Giuseppe Napolitano.

ALFONSO è nato a San Giuseppe, l'11 agosto 1984. La parrocchia di origine è quella di San Gennaro, a San Gennarello di Ottaviano. Il suo cammino da seminarista inizia nel 2013; il 18 ottobre 2019 è stato ordinato diacono. Laureato in giurisprudenza, ha conseguito il Baccalaureato presso la Pontifica Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. Attualmente sta portando a termine la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontifica Università Lateranense. Da alcuni anni svolge il ministero pastorale presso la parrocchia Maria Ss della Stella di Nola.

GIOVANNI è nato a Napoli, il 23 agosto 1978. La parrocchia di origine è quella di Santa Maria delle Grazie, a Marigliano. Il suo cammino da seminarista inizia nel 2012; il 18 ottobre 2019 è stato ordinato diacono. Laureato in Psicologia, ha conseguito il Baccalaureato presso la Pontifica Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. Da alcuni anni svolge il ministero pastorale presso la parrocchia Immacolata di Terzigno.

GIUSEPPE è nato a Sarno, il 29 marzo 1988. La parrocchia di origine è quella di San Gavino, a Camposano. Il suo cammino da seminarista inizia nel 2010. Ha conseguito il Baccalaureato presso la Pontifica Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale; presso la stessa Facoltà sta terminando la Licenza in Teologia Dogmatica. Da anni svolge il ministero pastorale presso la comunità interparrocchiale San Pietro e Immacolta di Cicciano.
--

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore