Mariglianella, le congratulazioni del sindaco Felice Di Maiolo alla neolaureata Rosa Di Monda.

Redazione

MARIGLIANELLA - Il sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, si congratula con la giovane concittadina dott.ssa Rosa Di Monda neolaureata in lingua coreana presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, in Europa riconosciuta come la più antica Scuola di sinologia e orientalistica, la cui rettrice è la prof.ssa Elda Morlicchio.

 In Italia, in seguito all’adozione delle misure adottate per l'emergenza sanitaria da coronavirus, il mondo della scuola ha avviato la didattica a distanza nelle varie modalità  con le disponibili piattaforme. L’Università oltre a questo sta anche svolgendo sedute di laurea in modalità telematica e a Napoli sono già diversi gli studenti che hanno concluso il ciclo di studio con la discussione della tesi in modalità telematica.

E’ successo anche a Mariglianella, martedì 28 aprile 2020, con la seduta di laurea a distanza che ha visto al centro Rosa Di Monda, figlia di Salvatore e Monica Monda e sorella della più piccola Maria Francesca a portare avanti brillantemente la sua discussione con l’elaborato di tesi sulla letteratura coreana avente come relatore il professore Andrea De Benedittis del corso di laurea triennale in Lingue e Culture Orientali e Africane (lingua coreana).

La giovane cittadina mariglianellese, Rosa Di Monda, appena laureatasi con 110 e lode, ha rivolto il suo primo pensiero ai suoi familiari: “Ci tengo a ringraziare i miei genitori, Monica e Salvatore, che con i loro sacrifici mi hanno permesso di intraprendere questo percorso, mia sorella Maria Francesca, la cui presenza è per me indispensabile e il mio fidanzato Antonio che mi supporta ogni giorno. Questo traguardo è anche loro”.

Il sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, ha espresso alla dott.ssa Rosa Di Monda “le più sincere congratulazioni per il positivo compimento degli studi universitari con il massimo dei voti e la lode. L’ambita meta che hai raggiunto con senso di rispetto per i condivisi sacrifici fatti da te e dalla cara famiglia sempre a sostenerti e ad incoraggiarti, con l’inflessibile passione negli studi e la chiara espressione del tuo talento, insieme alla gratificazione personale dà lustro e fa onore all’intera Comunità di Mariglianella. Nel condividere questo momento di gioia, e nel ricordarci del tempo speciale che stiamo vivendo con questa pandemia,  auspico che nell’ambito delle future relazioni internazionali, al servizio della più esauriente trasparenza, e sempre lavorando per la pace tra popoli e culture, ci possa essere anche il contributo della nostra concittadina dott.ssa Rosa Di Monda. A lei va, -ha concluso il sindaco Di Maiolo- a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e con l’ammirazione di tutta Mariglianella, il nostro plauso e l’augurio per i meritati successi che saprà conquistare nelle sue future attività”.

Comunicato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore