Carnevale palmese, bis per i Gaudenti!

Mariacarmen Fiorenza

Anche quest’anno vincono i Gaudenti!

PALMA CAMPANIA - E’ stato appena tirato il sipario sul famoso “Carnevale di Palma Campania” , una delle feste  popolari più attese ogni anno nell’agro campano e, tirando le somme, viene proclamata vincitrice, anche quest’anno, la quadriglia dei Gaudenti.

La quadriglia in testa per il secondo anno consecutivo ha ottenuto il primato con ben 83 punti aggiudicandosi il Palio 2020 con uno share piuttosto alto rispetto al resto della concorrenza.

Raggiungere il primo posto per il secondo anno consecutivo è assolutamente insolito e difficile nella competitiva gara tra le quadriglie. Pare sia accaduto soltanto una volta, oltre a quest’ultima, nella storia del Carnevale, quando l’acclamata Teglanum, quest’anno arrivata seconda ai Gaudenti,  raggiunse per due volte consecutive il podio. A decretare la vittoria dei Gaudenti le valutazioni di una giuria di qualità, i cui membri hanno seguito nelle varie postazioni disposte dalla Fondazione tutti i nove gruppi mascherati in gara, le famose quadriglie.

Il criterio di giudizio utilizzato è stato approvato dagli stessi comitati in gara e prevede una votazione per ogni categoria( Maestro, Musica, Costumi e Messa in scena) “in stile gran premio di formula uno”, ovvero 25 punti al migliore, 20 al secondo, 16 al terzo, 13 al quarto, 11 al quinto, 10 al sesto, 9 al settimo, 8 all’ottavo, 7 al nono.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mariacarmen Fiorenza >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Felice Di Maiolo 2020
test 300x250
In Evidenza
test 300x250