Dona con amore: Saviano 2.0 e Unitas Uniti per Donare

Mariacarmen Fiorenza

SAVIANO - Saviano dice di sì alla donazione del sangue.
Le associazioni savianesi "Unitas" e "Saviano 2.0" , da quest'anno, sposano la nobile iniziativa "Dona con amore", realizzata da otto anni da Donation Italia.
"Dona con amore" nasce con lo scopo di pubblicizzare e favorire la nobile e necessaria donazione del sangue.


Ieri 13 febbraio, presso l'aula consiliare del Comune di Saviano e la palestra dell'istituto tecnico commerciale Masullo Theti di Nola, le associazioni "Unitas" e "Saviano 2.0" annunciano ai giovani l'importanza del dono, in preparazione a sabato 15 e domenica 16, i due giorni che saranno dedicati alla donazione presso l'ospedale di Nola.


I presidenti di entrambe le associazioni savianesi,
Sirico Raffaele e Luciano fuschillo, Lunedì 10 febbraio, hanno sposato ufficialmente l'iniziativa presso la biblioteca della Camera dei Deputati.

"Donare è importante, è importante regalare tempo alle persone, farle sentire partecipi per avere un riscontro forte e chiaro.
Da sempre penso che puntare sui giovane sia la scelta più saggia , perché i giovani sono il futuro , sono loro il motore del Mondo " . Dichiarano i presidenti in merito alla scelta di annunciare l'iniziativa tra i banchi di scuola.

Grande è l'entusiasmo per aver ricevuto in maniera così concreta la benedizione delle istituzioni. Dichiarano in merito: "Una vera sinergia tra le Istituzioni e il mondo del volontariato, il modo migliore di dimostrare che qualcosa di concreto per il prossimo è possibile. Anzi, è gia realtà!".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mariacarmen Fiorenza >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250