Marigliano, la festa della famiglia al Santuario Madonna della Speranza.

Mariacarmen Fiorenza

Festeggia la festa della famiglia al Santuario Madonna della Speranza. Evento per ogni fascia d'età

MARIGLIANBO - Domani, 29 dicembre 2019, i frati Minori del Santuario Madonna della Speranza di Marigliano, organizzeranno, in occasione della festa della famiglia, un evento rivolto a tutte le fasce d'età.

Alle ore 10 appuntamento con i giovani. I giovani dai 18 ai 35 anni sono invitati a partecipare ad una giornata di spiritualità francescana guidata da Fra Pasqualino Bonacci sul tema " La storia di Dio nella storia dell'uomo". 

La prima parte della giornata sarà dedicata prettamente a loro con la  possibilità di trascorrere la mattinata e il pranzo tra le mura del quattrocentesco convento, tra catechesi, momenti di riflessione, di socializzazione e di confronto, anche personale, con i frati Minori.

Alle ore 16:30 le porte del chiostro si apriranno per accogliere i più adulti e le famiglie, che si uniranno ai giovani.

Le famiglie sono invitate insieme ai giovani, a questo punto, alla visione del film "Il più bel giorno della mia vita", a termine del quale i frati offriranno la possibilità di un momento di condivisione.

Alle ore 19 la celebrazione liturgica della Festa della famiglia all'interno della celebrazione eucaristica e a seguire un momento di festa nella suggestiva cornice del chiostro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mariacarmen Fiorenza >>




Articoli correlati



Altro da questo autore