Nola, la chiesa scende in piazza per incontrare i giovani

Mariacarmen Fiorenza

La chiesa in piazza GIordano Bruno:” Accendi anche tu una luce nella notte"

NOLA, 13 DICEMBRE - La Chiesa nolana scenderà in piazza per incontrare i giovani che popolano i vivaci "venerdì nolani".

"Accendi anche tu una luce nella notte" , è questo il titolo dell'iniziativa diocesana che avrà luogo il prossimo venerdì, 13 dicembre, nella storica piazza nolana dedicata a Giordano Bruno.

Si tratta di un'esperienza di ascolto, preghiera ed evangelizzazione di strada, realizzata dalla Pastorale Giovanile della diocesi di Nola in concerto con la Pastorale Giovanile dei frati minori di Napoli e Caserta.

Il tutto si svolgerà sul boccascena di Piazza Giornano Bruno, sul cui  fragoroso e vivace scenario un gruppo di giovani  sacerdoti, frati  suore e giovani laici,  si muoveranno dalla Chiesa di San Biagio per incontrare  coloro che ordinariamente decideranno di trascorrere il proprio venerdì tra i localini nolani. 

Contemporaneamente all'interno della chiesa di San Biagio, un gruppo di sacerdoti guiderà un momento di preghiera (adorazione eucaristica) e sarà disponibile per colloqui o confessioni.  Si comincerà alle ore 19 per terminare alle ore 00.00.

"Una Chiesa in uscita" che oltrepassa ogni ostacolo e si relazione "a misura di giovane" con quanti incontra. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mariacarmen Fiorenza >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250