
Giuseppe Lombardi
Avrà luogo nella gioranta di sabato il primo appuntamento nolano con la Prevenzione per il contrasto delle malattie del seno. L'evento è organizzato dall'Assocaizione "United for life" di Angela Carbone che, dalle 9 alle 13, nei locali del Circolo Giordano Bruno sito all'interno del Palazzo comunale di Piazza Duomo, attende chiunque intendesse sottoporsi ai controlli offerti dall'equipe Breast Unit (diretta dal Prof. Martino Triunfio) del Cardarelli di Napoli, cui fu devoluta la cifra di 12mila euro raggiunta lo scorso 22 settembre in occasione della "passeggiata non competitiva di 3 km".
Si affianca all'iniziativa anche l'Avis , che sarà presente in Piazza Duomo per chi volesse contribuire con libere donazioni di sangue.
"Quella di sabato è la risposta a quanto annunciato a settembre in occasione della passeggiata - spiega Angela Carbone - Un impegno iniziato lo scorso anno e che continuerà anche nei prossimi mesi con iniziative tese a sensibilizzare le donne alla prevenzione. Ringrazio l'equipe della Breast Unit del Cardarelli di Napoli per la grande disponibilità e serietà. Voglio precisare - continua Angela - che sabato sarà solo la prima di una serie di giornate che intendiamo promuovere in città. Da gennaio, infatti, stileremo un calendario per soddisfare le richieste di tutte le donne. Siamo infatti consapevoli che la prevenzione è la prima regola di vita. Ricordate che insieme, possiamo vincere".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>
Marigliano, premiazione cicloturismo Randonnèe
Cicciano: grande partecipazione al teatro Nadur dove e' stata celebrata la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilita'
Marigliano, centro antiviolenza Maya: nuovo sportello al convento di San Vito
Marigliano, Premio Internazionale della pubblicita': targa d'oro a Kromo Adv
Marigliano, Parrocchia San Nicola: il calendario liturgico per celebrare il Santo Nicola e la Vergine Immacolata
Nola, Natale di solidarieta' all' I.c. Mameli di Nola
Marigliano, convento di San Vito: la Notte Della Speranza
Nola, le Statue Parlanti a Montecitorio
Marigliano, orto didattico al Settembrini
Vita, corpi e miracoli a staZIONe UtOpiA: ecco il racconto di radioplaza!
Convegno sulla centralità politica del sistema formativo pubblico
Violenza sulle donne: a Casamarciano se ne discute con gli alunni dell'Istituto Costantini
Lotta alla cecità: gia' numerosi i controlli effettuati a Nola
Nola, malattie della retina e del nervo ottico: campagna per la prevenzione
Commenti