Marigliano, Radioplaza in Piazza Municipio

Redazione

La guerra non è mai finita. E radioplaza torna in piazza. r a d i o p l a z a_ MAI PIU’GUERRE!_2019 Appuntamento domenica 3 Novembre in piazza Municipio, a Marigliano.

MARIGLIANO - L’aveva detto Eduardo, in Napoli milionaria: “Donna Cuncè, la guerra non è finita; non è finito niente!”.  Noi ci siamo adagiati e ce ne siamo dimenticati.

Ma Radioplaza non dimentica e, come Eduardo, denuncia ancora in piazza le atrocità, gli affari, le complicità di una guerra mai finita; semplicemente allontanata dai nostri territori ma che incombe ancora in giro per il mondo; anche adesso.

Dove c’è guerra, ci sono armi. E dove ci sono armi ci sono vittime, quasi sempre innocenti e ignare. Ora basta!

Domenica 3 novembre dalle 11:00 torna in piazza radioplaza: extemporanea sintonica in comunicazione -più che all’improvvisa- nel frangente radiofonico.

MAI PIU’ GUERRE 2019 è l’iniziativa di contro-informazione antimilitarista, promossa dal collettivo utopiA (collettivoutopia.noblogs.org) da molti anni a Marigliano-Città di pace. Chi testimonia, non dimentica. Insiste. A viso aperto, manifesta!

Come si può stare in silenzio? Quante sono le guerre nel mondo? Chi le combatte? Chi le subisce? E chi specula sul commercio legalizzato delle armi? Nessuno si assolva, siamo tutti coinvolti.

Imbambolati dal consumo e dalle menzogne dei governi, siamo pieni zeppi di armamenti, bombe e cattiveria. Quando si inizierà a parlare seriamente di disarmo? Quando ripudieremo l’uso delle armi e la pratica violenta? Chi è terrorista? Chi non lo è? Chi si oppone e resiste? Chi costruisce la pace?

Musica, letture, notizie, esperienze, personaggi, idee e lo speciale Siria“Giu’le mani dai Curdi!”. Tutto su…radioplaza! Una domenica in piazza per la pace! Da quanto non lo sentivate da queste parti? Radioplaza…immediatamente! Non mancate! Manìfestatevi!

 Collettivo Utopia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore