Marigliano, Walter vive: Memorial per l'artista

Anita Capasso

MARIGLIANO -  Memorial Walter Molli: in ricordo del giovane artista dell' Urban Art, scomparso prematuramente. Un talento mariglianese che nei graffiti esprimeva tutta la sua natura , stretta tra presenza ed evanescenza .

L'appuntamento è domenica 13 ottobre nello spazio dell'area mercato dove idealmente sarà presente anche Walter. Si riuniranno tutti gli artisti della Street Art per tenere viva la memoria del giovane e talentuoso artista mariglianese , che armato di bombolette spray realizzava dei grandi capolavori.

Si chiama City Hunters il raduno in sua memoria, come la bellissima opera che realizzò all' ingresso dell'ex stazione dismessa di Marigliano: un gatto che sottolinea lo spirito libero e il treno della Circumvesuviana, memoria di un viaggio che resta nello spazio culturale autogestito all'aperto, denominato Stazione Utopia.

Walter aveva, infatti,  trasformato le pareti  delle  mura esterne, di quella che un tempo era la sala d'attesa dei treni,  in tela per i suoi capolavori tridimensionali, che sembrano assorbirti nello scenario. Era un'artista completo Walter, spaziava fra le più svariate tecniche e ultimamente aveva preso parte anche ad un mostra ad Olbia. 

Se è vero che il corpo è destinato a sparire, l'anima resta. Walter vive. Lo faranno vivere i suoi amici graffitari.  Lo rendono vivo i suoi capolavori  che fanno passare davanti agli occhi i fotogrammi  di quando lo si vedeva fare magie con la Street art. Adesso il dipinto City Hunter di corso Vittorio Emanuele rischia di scolorirsi, non permettiamolo. Ciao Walter, il tuo passaggio è eterno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore