Nola: raccolta fondi a sostegno della ricerca per il tumore al seno

Viviana Papilio

Domenica 22 settembre, a partire dalle 9,30, in Pazza Duomo a Nola, si svolgerà l’iniziativa “una passeggiata per la vita”, finalizzata a raccogliere fondi destinati alla Breast Unit del Cardarelli di Napoli, centro per la cura del tumore al seno

NOLA - Iniziativa di grande valore è quella che si svolgerà domenica prossima nella città di Nola, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca per il tumore al seno.

Si tratta di una passeggiata non competitiva che porta il nome di “Expert for life” e che giunge alla seconda edizione, ancora una volta organizzata dall’Associazione United for Life presieduta dalla nolana Angela Carbone.  L’obiettivo è quello di bissare il successo dello scorso anno consegnando una cifra ancor più rilevante di quella che raggiunse gli 8.000 euro lo scorso settembre e che fu consegnata direttamente nelle mani dei medici della BREAST UNIT dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

Dalle principali piazze e strade della città si svilupperà un percorso lungo 3 km e aperto a tutti. Attraverso l’acquisto di un “kit per la vita” costituito da zainetto, t-shirt e cappellino sarà possibile contribuire alla somma da destinare al centro per la ricerca che costituisce un punto di riferimento per tutto il Sud Italia.

Start domenica 22 settembre, alle 9:30 da Piazza Duomo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore