Il Ferragosto di Turisti per Caso

Redazione

 

Marigliano - Il giorno di Ferragosto è tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta con lauti pranzi a sacco e data la calura stagionale, a rinfrescanti bagni in acque marine, fluviali  e località montane. Il nome della Festa del Ferragosto deriva dal latino “Feriae Augusti” (riposo di Augusto) in onore di Ottaviano Augusto, primo Imperatore Romano da cui prende il nome il mese di Agosto.

In tutto l’impero, per l’occasione, si organizzavano feste, spettacoli e corse di cavalli. La serata del Ferragosto è stata festeggiata anche dalGruppo “Turisti per Caso” che ha rievocato l’evento con un incontro conviviale presso l’accogliente villa-giardino dei coniugi Proff. Antonio Cassese e Anna Arpaia. 

Per l’occasione i partecipanti hanno potutogustare una cenetta a base di panino farcito con porchetta, la tradizionale fetta d’anguriae il dolce gelato, il tutto accompagnato dal brindisi di spumante e vino a volontà. Bellissima serata trascorsa serenamente insieme agli amici ed augurarci il buon proseguo di stagione. (Pasquale Iannucci)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore