Marigliano, in vendita le campane della speranza

Redazione

ELPIS – Associazione Italiana Sostegno Ematologie “Campane a Festa…..il Suono della Speranza”

MARIGLIANO - Con  l’avvicinarsi delle festività Pasquali abbiamo organizzato una  nuova manifestazione pensando che “....la nostra Pasqua avrà la dolcezza della Campana di Cioccolato ELPIS e la certezza di aver contribuito a sostenere la speranza degli ammalati di leucemia”.

E’ con questo slogan che i volontari ritornano in piazza speranzosi di vedervi sempre più numerosi  il 30 e 31 marzo offrendo una “Campana di Cioccolata”  con un contributo minimo di €. 12,00.

L’associazione ELPIS di giovane formazione è nata dal desiderio di un gruppo di volontari per sostenere i malati affetti di leucemie, linfomi, mieloma ed altre patologie ematologiche.

La sezione ELPIS di Nola sostiene il reparto di Ematologia ed il Centro Trapianti di Midollo Osseo dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

L’associazione oltre a sostenere i Centri di Ematologia e di Trapianto del Midollo Osseo si adopera per fornire agli ammalati ed alle lore famiglie servizi di sostegno psicologico e sociale, predisporre fondi per finanziare progetti di ricerca e di intensificare la prevenzione e la cura di malattie ematologiche e di organizzare campagne informative e di sensibilizzazione.

Grazie alla collaborazione di tanti sostenitori che hanno aderito alle iniziative poste in essere dall’associazione in questi primi anni di vita siamo riusciti ad erogare tangibili contibuti per il reparto di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo dell’Ospedale Civile “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Vi aspettiamo in Piazza Municipio a Marigliano, presso le Parrocchie di Miuli e Pontecitra, la Chiesa dell’Istituto Anselmi. Inoltre siamo presenti anche in molte altre piazze della Campania.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore