Somma Vesuviana, fiera vesuviana del libro e della lettura

Redazione

Un Vulcano di Libri. 15-16-17 marzo 2019 . Complesso monumentale di Santa Maria del Pozzo.

SOMMA VESUVIANA - Il tutto per riscoprire il piacere della lettura dall'infanzia alla senilità. L'idea nasce dall'esigenza di portare in provincia un evento culturale di ampio respiro che mettesse al centro il libro e la lettura. Troppo spesso, infatti, eventi di questo tipo si localizzano nei grandi centri urbani determinando l'assenza di fruitori della provincia.

 

La fiera è ad ingresso gratuito. Vogliamo provare a far scoprire la bellezza del libro e della lettura all'impronta della gratuità e del bene comune.

Nella cornice generale della fiera si avvicenderanno le presentazioni che i vari editori espositori proporranno tra i loro titoli, le conferenze degli ospiti, le letture ad alta voce dei classici della letteratura italiana, il laboratorio di scrittura creativa, il laboratorio di disegno e fumetto, il mondo delle fiabe (lo spazio per i più piccoli che potranno scoprire la bellezza di leggere o farsi leggere una fiaba), il book sharing.

Tra gli stand della fiera i visitatori avranno modo di trovare in regalo gli ebook dei classici della letteratura scaricabili gratuitamente attraverso la scansione dei codici Qr. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore