Saviano, VIII edizione della Festa della Famiglia

Redazione

SAVIANO - Giovedi 27 Dicembre 2018 presso l’Auditorium di Saviano, il Sac. Don Paolino Franzese, coadiuvato da tutta la Comunità della Parrocchia Immacolata, ha presentato VIIIª Ed. della Festa della Famiglia e il Rinnovo delle Promesse Matrimoniali per le coppie di sposi. Lo scopo di tale manifestazione è stato quello di sostenere e difendere il progetto familiare come unica via naturale per lo sviluppo  integrale nella vita Cristiana. L’iniziativa ludica e religiosa, organizzata da Giovanni Notaro, Melania Di Palma, Maria Grazia Ciccone, Mena Pierro, Michele Romano, Ottavio Benvoluto, Domenico Tafuro, è stata seguita con interesse e piacere da un numeroso pubblico che ha riempito tutti i posti e gli spazi del teatro.

Tutti i protagonisti dello spettacolo: bambini, giovanissimi, mamme e adulti, si sono cimentati personalmente, con impegno, capacità ed entusiasmo, nei vari momenti scenici e si è potuto assistere alla loro notevole performance. Ottima è stata la presentazione dello spettacolo eseguita da Don Paolino Franzese; eccezionale l’accompagnamento musicale del gruppo degli  strumentisti (Kuka band): Ottavio. Benvoluto (Batteria), Domenico Tafuro (Tastiera), Angelo La Pietra (Chitarra), Cecilia Di Laora (Chitarra) e del melodioso coro dei bambini e ragazzi. Lo spettacolo è stato introdotto, a sipario chiuso, da un dialogo originale e divertente tra i musicisti, che, fingendo di non trovare gli spartiti musicali, non sapevano come  iniziare lo spettacolo. L’evento, poi, è proseguito dal gruppo Strumentale e dal Coro con il canto di Natale .e con l’estrazione di alcuni numeri della max tombolata.

La manifestazione è proseguita, poi, con la recita teatrale eseguita dal gruppo dell’A.C. della Parrocchia Immacolata. “Scroge, canto di Natale”. La storia, diretta da Mena Pierro e Maria Grazia Ciccone, racconta che, anche alla Vigilia di Natale, si lavora fino all’ultimo minuto, negli uffici del Cinico ed avaro Ebeneriz., ma nella notte di Natale l’apparizione di tre spiriti, fanno pentire Scrooge (Giovanni Notaro) del suo passato e convertirlo sul suo futuro. Lo svolgimento dello spettacolo è continuato, inoltre, con l’ingresso di Angela Di Domenico e  Pasquale Napolitano che hanno interpretato: Matteo Salvini e Virginia Raggi con uno scketh comico sulla politica e la Befana e Babbo Natale con alcuni battute ironiche che hanno  divertito il pubblico presente. Dopo l’estrazione dei cinque cesti di Natale, vinti con cinque tombole, si è esibita la compagnia teatrale “Fuitvenne“ formata da Luigi De Risi, Felice De Falco e Domenico Tafuro, che hanno presentato la farsa “Pericolosamente”.

L’Ironia, le risate e l’entusiasmo della farsa hanno rallegrato la conclusione dello spettacolo. Don Paolino Franzese si è soffermato, infine,  sui grandi esempi e valori trasmessi dalla famiglia di Nazaret. Con Il grande mistero dell’amore consacrato nel sacro vincolo del matrimonio, il Sacerdote ha rinnovato le promesse fatte dai coniugi e le ha benedette con il miracolo della fede. Con i ringraziamenti a tutto il gruppo liturgico  e all’ A.C. della Parrocchia, all’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco di Saviano Dott. Carmine Sommese, del Consigliere della Città Metropolitana Dott. Francesco Iovino, dell’Ass. Arch. Antonio Ambrosino e del Mons. Don Prezioso De Giulio con un Brindisi finale di Buon Anno 2019 a tutta la platea, si è conclusa la festosa manifestazione.  (Pasquale Iannucci)              

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore