Nola, Tribunale: magistratura e politica a confronto, presente il Senatore Urraro

Nicola Riccio

NOLA - Le procedure stragiudiziali e il valore della mediazione civile e commerciale nell’ambito della preannunciata riforma del processo civile. Se ne parlerà al Tribunale di Nola, oggi venerdì 30 novembre a partire dalle ore 15,30, nel corso dell’evento organizzato da Concilia Lex, organismo di mediazione, e patrocinato dal Comune di Nola e dalla Scuola Bruniana – Fondazione Forense di Nola. L’incontro, rivolto a mediatori ed avvocati, nasce con l’obiettivo di riunire attorno al tavolo del dialogo alcuni dei principali attori della giustizia civile, sulla scia del positivo riscontro della Terza Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, svoltasi a Roma lo scorso 12 ottobre.

All’incontro parteciperà il Senatore Francesco Urraro, membro della Commissione Giustizia e già presidente dell’ordine degli avvocati di Nola, che farà il punto della situazione sullo stato attuale della riforma del processo civile, con particolare riferimento agli strumenti di risoluzione alternative delle controversie. Con lui ci saranno il Dottor Fabrizio Pasquale, Giudice del Tribunale di Vasto, ed il professor Marco Marinaro, Giudice Ausiliario presso la corte d’Appello di Napoli. All’incontro parteciperanno anche il dott. Luigi Picardi, presidente del Tribunale di Nola, l’avvocato Pasquale Piccolo, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola, l’avvocato Giuseppe Boccia, direttore della Scuola Bruniana e l’avvocato Massimo Vincenti del foro di Nola.

"La finalità dell’iniziativa – commenta la dottoressa Serena Casaburi, responsabile della Segreteria Nazionale di Concilia Lex – è quello di offrire spunti concreti per rendere più efficiente l’utilizzo dello strumento della mediazione civile e commerciale, agevolando il dialogo tra i maggiori esperti in materia e gli esponenti della magistratura e della politica”.

La partecipazione è gratuita e dà diritto all’attribuzione di due crediti formativi per gli avvocati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore