Ad Acerra torna il festival internazionale di chitarra classica, ecco quando

“Acerra Guitar Meetings” con artisti internazionali, concorsi e lezioni di chitarra per chitarristi italiani e stranieri. Il Sindaco Lettieri: «Grande opportunità per la nostra città e per il centro storico»

ACERRA. Parte oggi all’interno dei locali ristrutturati del Castello dei Conti di Acerra, il festival internazionale di chitarra classica “Acerra Guitar Meetings”, organizzato dall’Associazione Culturale “Guitar Meetings” in collaborazione con la Civica Scuola di Musica “Raimondo Sorrentino” di Acerra.

Il Festival, che si svolge da 10 anni, è nato nel 2008 come un momento di incontro di poche ore mirato a coinvolgere e stimolare i giovani studenti di chitarra classica della città frequentanti la Civica Scuola di Musica.

In pochi anni è diventato un punto di riferimento assoluto nel panorama degli eventi chitarristici nazionali ed internazionali.

Dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 si terrà la undicesima edizione con il patrocinio ed il contributo economico del Comune di Acerra, grazie al quale saranno elargite anche delle borse di studio ai giovani alunni partecipanti. Tra loro anche alcuni provenienti dalla Francia, Spagna e Inghilterra. 

Inoltre, artisti eccezionali ed internazionali come Maurizio Colonna (Italia), Ricardo Gallén (Spagna), Aniello Desiderio (Italia), Antigoni Goni (Grecia), Zoran Dukic (Croazia), Andrea De Vitis (Italia) saranno i principali ospiti del festival, terranno Master Class e seminari tutti i giorni.

La speciale formula Workshop, i laboratori collettivi e la novità assoluta delle sessioni di musica di insieme con concerto finale daranno la possibilità anche ai più giovani e meno navigati studenti o agli amatori di confrontarsi con grandi maestri internazionali del calibro di Maarten Vandenbemden (Belgio) e gli italiani Andrea De Vitis, Maurizio Colonna, Francesco Taranto, Federica Canta, Antonio Saturno e Eugenio Silva.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250