San Vitaliano: citta' amica del Benessere Psicologico. Il seminario rivolto ai cittadini per promuovere interscambio e partecipazione.

Viviana Papilio

Nell'ambito della Settimana del benessere psicologico si terrà il seminario/incontro promosso dall'Assocazione "La libellula".

San Vitaliano - Appuntamentoa  mercoledì 10 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune, a partire dalle 18:00, occasione durante la quale si svolgerà il seminario incentrato sul legame sempre più sfilacciato tra Cittadinanza e Partecipazione.

A moderare l’iniziativa è l’Associazione “La Libellula” nell’ambito della Settimana del Benessere Psicologico promossa dall’Ordine degli Psicologi Campani.

La vicepresidente dell’associazione, Psicologa Carmen Terracciano, attiva sul territorio dell’agro nolano con numerosi eventi e seminari uniti dal comune denominatore di incentivare l’incontro con l’Altro, la condivisone, lo scambio di opinioni e proposte, nonché la comprensione di ciò che è diverso da noi, si dice convinta dell’utilità del progetto volto a creare confronto e collante nella comunità di sanvitalianesi e a risvegliare la cittadinanza attiva.

Per questo il seminario, gratuito, si rivolge ai cittadini del paese che corre lungo Via Nazionale delle Puglie tra traffico e grandi attività commerciali, edilizia fiorente e paninoteche, ma che si è desertificato nel suo nucleo originario, quel centro abbandonato e ormai quasi privo di negozi, di vitalità, di giovani e soprattutto di occasioni di interscambio. Nasce in questo contesto "San Vitaliano: città amica del Benessere Psicologico", tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250