Pomigliano, stasera live musicale del Duo Simposio

Redazione

Il duo composto da tromba e chitarra. Appuntamento a partire dalle 21:00

POMIGLIANO D’ARCO. Arriva in città il Duo Simposio, composto dal chitarrista Mario Manzi e dal trombettista Antonio Franzese. Saranno loro ad aprire il percorso lavorativo della Vineria “Scusate il Ritardo” di Via Vittorio Emanuele. Questa sera, l’inaugurazione a partire dalle 21:00, orario previsto per l’inizio del live.

Il duo è specializzato nell'esecuzione di standard, jazz e bossa. Ha all’attivo un gran numero di concerti in caffè, live club, eventi importanti e manifestazioni. Ma conosciamo meglio i due artisti:

Mario Manzi (in arte Mario Simposio), giovane musicista napoletano, inizia presto a suonare. Con la sua chitarra vi riporterà negli anni del Jazz a New Orleans, quando gli schiavi neri diedero vita al genere. Da lì tutta un’evoluzione, fino ai giorni nostri. Mario porta avanti anche progetto tutto suo che ha presentato solo qualche mese fa. Incide un album sotto l’Etichetta Discografica Sonora Record, intitolato “Bread, Wine and Roses, composto da 8 tracce;

Antonio Franzese, trombettista, vi ricorderà i suoni di Louis Armstrong interpretando alcuni dei suoi brani…e non solo. Il giovane musicista sta completando gli studi presso il Conservatorio “San Pietro a Majella di Napoli”. Inizia presto a suonare la tromba entrando a far parte della banda del suo paese. Collabora con diverse band e si esibisce spesso in teatri. Nel 2017 l'esordio sul palco del "Teatro San Carlo" di Napoli.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250