Marigliano , il Rossi Doria ha rappresentato l'Italia al World Robot Olympiad in Cina

Redazione

MARIGLIANO - Grande soddisfazione per gli studenti dell’indirizzo “Informatica” dell’Isis ’’Manlio Rossi Doria” di Marigliano che, dopo aver vinto le qualificazioni nazionali, hanno rappresentato l’Italia alla18th World Adolescent Robotics Competition, gara internazionale di robotica che si è tenuta a Guyang, in Cina, dal 20 al 25 luglio u.s.

 

Gli allievi, che hanno brillantemente gareggiato, sono stati Manganelli Francesco, Tufano Leonardo e Romano Riccardo, accompagnati dalla loro prof.ssa di Informatica Flora Fiore, per l’occasione coach del team.

 La rappresentativa italiana si è dovuta confrontare con squadre molto competitive e agguerrite provenienti da tutto il mondo come la Russia, la Turchia, la Romania, gli Stati Uniti, la Tunisia,  l’Australia, l’India. I ragazzi hanno gareggiato e tenuto testa agli altri competitor ottenendo risultati importanti sul piano delle competenze informatiche e delle abilità tattiche mostrate.

Gli allievi hanno espresso tutto il loro entusiasmo per aver avuto l’opportunità di un approfondito scambio culturale confrontandosi con altre realtà scolastiche arricchendo, in tal modo, le conoscenze in un settore in continua evoluzione.

Un plauso va al Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Ianniciello, per aver consentito la partecipazione degli studenti a un’importante gara di caratura interazionale superando le non poche difficoltà organizzative relative al viaggio e alla permanenza dei discenti in Cina.

Tantissimi complimenti vanno a tutta la comunità scolastica per i tanti risultati raggiunti nel trascorso anno scolastico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250