Pizza e Non Solo..., chiusura col botto per Nico e i suoi Desideri

redazione-

Cala il sipario sulla settimana edizione della kermesse nata nel 2012. Record di presenze per la cinque giorni nocerina. Nella foto il trio di Marcianise insieme all'organizzatore Giaccoli

NOCERA SUPERIORE (SA) – Grandi numeri per la settima edizione di “Pizza e Non Solo…, la fortunatissima kermesse dedicata alla regina di Napoli. Migliaia di persone in piazza, grandi nomi, tanti pizzaioli e specialità da degustare. Già si guarda alla prossima edizione!

Ieri sera chiusura con il botto con “Nico e i suoi Desideri”, recentemente divisosi artisticamente. Dopo aver esordito con papà Nico, Salvatore e Giuliano hanno cominciato a muoversi da soli. Milioni di visualizzazioni su YouTube, concerti sold-out, collaborazioni con rapper internazionali. “ Abbiamo iniziato con nostro padre per poi dividerci e portare avanti un progetto tutto nostro con la Sony Music Italia. Al momento stiamo lavorando alla realizzazione di un nuovo album”, hanno affermato i due giovani fratelli.

Musica e buon cibo si rivelano ancora una volta un connubio perfetto! Sul palco della settima edizione di “Pizza e non solo…” si sono esibiti: il cantante dei 99 Posse O’ Zulù, il rapper ‘Nto, i cantautori Tommaso Primo e Federico Salvatore, Nico e i suoi Desideri.

Oltre 20 famosi mastri pizzaioli presenti al grande evento tra cui il conosciuto Salvatore Lioniello, ieri sul palco di Via Petrosino a festeggiare insieme al trio marcianisano. Ancora Teresa Iorio, Antonio Starita, Isabella De Cham, Vincenzo Capuano, Claudio Paduano, Vincenzo Rea e tanti altri esponenti dell’arte della lavorazione della pizza.

Fare il pizzaiolo è un’arte e ora questo antico mestiere è riconosciuto patrimonio dell’umanità.  Il via libera è arrivato lo scorso Dicembre dal consiglio dell'Unesco riunito a Jeju, nella Corea del Sud. E per molti giovani praticanti, diventare pizzaiolo rappresenta anche un modo per evitare la marginalità sociale.

                                                                                                                                             



               

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250