Nola, arriva il Centro Antiviolenza di genere MAYA

Redazione

NOLA -  L'Associazione MAYA, insieme alla Caritas Diocesana di Nola e alla Fondazione S.I.C.A.R promuovono un seminario di presentazione del Centro Antiviolenza di genere “MAYA”, che si terrà venerdì 18  maggio alle ore 17:30 presso il Seminario Vescovile di Nola.

La missione operativa del centro Antiviolenza Maya è quella di favorire e promuovere qualsiasi forma di attività di prevenzione e riduzione del fenomeno della violenza di genere, mirando ad istituire uno spazio/luogo di interventi di formazione, sensibilizzazione, informazione e prevenzione.

Il Centro Antiviolenza Maya sarà ubicato all'interno della sede Caritas a Nola e offrirà tutta una serie di servizi quali accoglienza personale e telefonica, consulenza psicologica e legale.

Il centro sarà   promotore di iniziative culturali  e di sensibilizzazione sul territorio della Diocesi e attiverà, inoltre, un osservatorio permanente sul fenomeno della violenza di genere nella comunità di riferimento.

Interverranno alla presentazione S.E. Francesco Marino, vescovo di Nola, il senatore Francesco Urraro, Rosaria Bruno, presidente dell'Osservatorio Violenza sulle Donne della Regione Campania, Maria Piccirillo, tesoriere dell'Ordine Psicologi della Campania, e Anna De Stefano , referente della Casa Rifugio 'Antonella Russo'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250