Nola si prepara a vivere il Natale, ecco tutti gli eventi in programma fino al 6 Gennaio

Antonio Franzese

Ancora top secret il parterre di ospiti che parteciperà al lungo pomeriggio musicale in attesa di brindare al nuovo anno. Nell'articolo la locandina con tutte le date

NOLA – Nola si prepara a vivere le festività natalizie con un ricco cartellone di eventi. Una programmazione che partirà il prossimo 8 Dicembre, giorno dedicato all’Immacolata con il concerto di Natale per ensemble ed il coro Gospel in programma alle 18:30 nell'atrio della Casa comunale.

E la musica, in tutte le sue forme, sarà la trama principale dello show natalizio che, fino al 6 gennaio, animerà il centro storico e che, per 30 giorni, sarà la festosa cornice di spettacoli a tema, concerti, performance artistiche per adulti e bambini.

Un programma che coniuga divertimento, cultura,  tradizione e folklore nel solco di quanto avviato negli anni precedenti e che punta a ravvivare l’atmosfera natalizia soprattutto nei weekend. Sabato 16, la notte bianca farà da scenografia alla performance teatrale itinerante della parata Fleur con l’esibizione di burattini e marionette giganti mentre domenica 17 il quintetto di ottoni e jazz e la posteggia napoletana daranno un piccolo anticipo della magia della felice ricorrenza facendo risuonare dolci note natalizie in centro.

Dall 22, al 24 dicembre Piazza Duomo, ai piedi del mega albero, verrà posizionato  un pianoforte gigante che sorprenderà tutti con incredibili esibizioni musicali e canore.

Sabato 23, sempre piazza Duomo ospiterà invece, “Incanti barocchi”, uno spettacolo itinerante di artisti su trampoli ispirato al ‘700 barocco pronto a sorprendere il pubblico. E poi tante le iniziative riservate ai bambini non solo a Nola, ma anche nelle frazioni di Polvica e Piazzolla.

Non mancheranno, inoltre, manifestazioni sportive e di solidarietà curate dall'assessore allo Sport  ed alle Pari Opportunità Carmela De Stefano come il "IV trofeo Città di Nola" atteso per domenica 17 dicembre e lo spettacolo teatrale “Natale in casa di donne” in programma mercoledì 20 nella chiesa dei Santi Apostoli.

Non solo Natale, ma anche Capodanno. Per il terzo anno consecutivo il veglione a Nola  si fa di pomeriggio con il mega concerto in piazza Duomo che porta la firma di Expert Parente.  Ancora top secret il parterre di ospiti che parteciperà al lungo pomeriggio musicale in attesa di brindare al nuovo anno.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Viaggi Lucio
test 300x250
In Evidenza
test 300x250