Enrico Medi di Cicciano: un incontro sullo stalking, ecco quando

Antonio Franzese

La manifestazione si inserisce nella serie di iniziative sociali volte a migliorare l'offerta formativa

CICCIANO –  Continuano a pieno ritmo gli incontri a tema al Liceo Scientifico " E. Medi". E’ la volta di una tematica particolarmente discussa al giorno d'oggi: si tratta dello stalking, misure per il contrasto alla violenza. L’appuntamento è fissato per Martedì 5 dicembre alle ore 10,15 presso l'aula magna  dell’istituto.

Al tavolo dei relatori la Dottoressa Maria Rosaria Alfieri (Criminologa), il Dott. Antonio Caruso (Esperto in relazioni sociali)  il Dott. Lucio Barbato ( Avvocato penalista) e il Dott. Salvatore Alaia (Docente di discipline giuridiche), nonché ex Sindaco del Comune di Sperone.

“Una tematica di grande impatto sociale che si caratterizza per un insieme di condotte vessatorie ,sotto forma di minaccia, molestia, atti lesivi continuati nel tempo che inducano nella vittima un disagio psichico e fisico, nonché  un ragionevole senso di timore”. Questo è quanto dichiarato da Alaia ben consapevole del ruolo che la scuola , oggi come non mai, possa svolgere all'interno della società.

Alle parole dell'ex primo cittadino di Sperone fanno eco quelle del Dirigente Scolastico il Prof. Pasquale Amato, sempre di più cosciente dell'importanza delle iniziative e del contributo di idee che possono portare ad un'offerta formativa completa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Martino Liquori
test 300x250
In Evidenza
test 300x250