Marigliano, Bagheria: il mastino bello e campione del mondo

Giovanni Caruso

Il Mastino Napoletano Campione del Mondo di bellezza è a Marigliano

MARIGLIANO - Bagheria è un mastino napoletano di due anni e mezzo, una cagna che nonostante la giovane età ha già fatto incetta di trofei per la sua grande bellezza. Nasce nell'allevamento della Grande Ombra di Acerra,  al civico 85 di via dei Sanniti, dell'acerrano Tommaso De Rosa.

Un allevamento solo di mastini napoletani nato nel 2010 che vanta già 5 campioni italiani, due campioni italiani giovanili, un campione riproduttore e adesso anche un Campione del mondo.

E si, perchè Bagheria è appunto il nuovo Campione del Mondo di bellezza per la categoria dei mastini napoletani, titolo conquistato a Lipsia, in Germania, lo scorso 12 novembre, garegginado contro altri 50 cani della sua stessa razza, in una kermesse che ha visto assegnare titoli per ogni categoria ed alla quale vi hanno partecipato circa 33000 cani provenienti da tutto il mondo.

Antonio Cerciello, 53enne mariglianese titolare della toilette per cani e gatti Il Cucciolo di via Aniello Alise, è il proprietario della cagna che vanta, oltre al titolo mondiale conquistato a Lipsia anche quello italiano, nonchè vincitrice di svariati raduni sul suolo nazionale.

Bagheria ha vinto anche il 24esimo trofeo "Mario Querci", una specie di Champions League per cani, lo scroso 2 settembre a Prato, nonchè l'Atimana 2017 (Associazione Italiana Mastini Napoletani), al Winner Show di Milano. Insomma un cane veramente unico che siamo certi darà ai suoi propietari ancora tante soddisfazioni. Complimenti!

 Nella foto la premiazione a Lipsia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250