BookMob: scambiamoci un libro a Piazza Dante

Stefania Lombardi

La cultura va condivisa, ed ecco che il 12 dicembre torna il BookMob a Napoli

La cultura non bisogna tenersela per se, bensì  va condivisa… BookMob, rappresenta a pieno questa frase, infatti, il 12 dicembre, alle ore 18:00, a Piazza Dante, “BookMob – Scambiamoci un libro” un evento ideato e organizzato da Librincircolo – BookMob, associazione culturale napoletana.  L’obiettivo? La CONDIVISIONE GRATUITA di libri.

L’evento si svolgerà nella maniera tradizionale, che ormai in tantissimi conoscono. Ogni libro sarà incartato come un regalo. E, come ogni edizione del BookMOB, l’organizzazione assegna un tema a cui deve ispirarsi la confezione. TEMA CONFEZIONE per questa edizione: L’ALBERO DI NATALE.

Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

Si formerà un cerchio enorme in piazza all’ora stabilita: attenzione a non avere nessuno davanti o dietro di sé, altrimenti il bookmob non sarà ordinato.

Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra, e farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in senso orario e in maniera casuale.
Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto che si terrà fino a 20!
Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo.

Maggiori info sulla Pagina Facebook BookMob

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250